Situato nella parte più a est dell'area del Soave, questo vigneto di 4 ettari e mezzo - e che nella parte più elevata raggiunge i 600 metri s.l.m - presenta un'esposizione a sud-ovest, con coltivazioni a guyot (con circa 5.000 ceppi per ettaro) e a pergola (3.500 ceppi per ettaro). Il suo terreno, basaltico eruttivo di origine vulcanica, offre le migliori condizioni per garantire la mineralità che contraddistingue vini bianchi di grande qualità. Nei diversi appezzamenti si coltivano Garganega, Pinoit Bianco e Sauvignon.
Impiantato nel 1993, si estende nell'area in cui trova l'omonima cantina, oggi sede dell'azienda, a nord est di Verona, all'interno della fascia di vigneti della Valpantena. Si tratta di vigneti dal terreno argilloso-calcareo di origine alluvionale in cui vengono coltivate le varietà di uva Corvina, Rondinella, Croatina, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Situato nella Vallata di Mizzole, percorsa dalle acque del fiume Fibbio, è stato impiantato in varie fasi tra il 1980 e il 1990. La vallata, dal terreno calcareo in cui sono presenti anche basalti di origine vulcanica, è resa particolarmente adatta alla coltivazione della vite dalla presenza di numerose dentellature montane e da un alternarsi di colline e pianure. Le varietà di uva coltivata sono Corvina, Rondinella, Oseleta, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Deve il suo nome all'omonimo castello medievale che sorge al di sopra dell'area e che un tempo costituiva il perno di un imponente complesso fortificato a difesa di Verona. Il vigneto, impiantato tra il 1980 e il 1990, presenta un terreno calcareo con presenza basaltica di origine vulcanica e viene impiegato per la coltivazione di varietà di uva Corvina, Corvinone, Molinara Nera e Merlot.
Impiantato nel 1998, viene impiegato per la coltivazione delle varietà di uva Pinot Grigio. Situato nei pressi della cantina San Felice, deve il suo nome a Mater Anna, Badessa del XII secolo.
Montevegro, il vigneto che dà vita all'Amarone e al Valpolicella Mai Dire Mai.
Posto nella parte ovest all'inizio della Valpolicella Orientale. Nel terreno di tipo argilloso-calcareo vengono coltivate le varietà di uva Corvina, Corvinone, Rondinella, Oseletta e Croatina.
Hey French
Questo vino è l'espressione più potente delle caratteristiche dei vigneti di provenienza, adagiati in diversi appezzamenti, sul fianco veronese del Monte Calvarina, situato nella parte più orientale della denominazione del Soave.
ScopriBrasa Coerta
Si chiama 'Brasa Coèrta' ed è l'inizio di un percorso verso la produzione di un vino naturale di Pasqua. È un progetto pilota per un vigneto di 1,2 ettari che evidenzia la volontà di dare risposte a un consumatore sempre più attento al tema della sostenibilità.
Scopri11 MINUTES
È un rosato fresco e avvolgente, dal bouquet intenso e complesso, immaginato per accompagnare le sere primaverili o estive, ma non solo. Un blend prezioso che nasce dalle parti più nobili di vitigni autoctoni come la Corvina e il Trebbiano di Lugana e di vitigni quali Syrah e Carmenère.
ScopriMAI DIRE MAI
Vini di pregio nati dall'incontro fra la secolare esperienza della famiglia Pasqua e il terroir eccezionale del vigneto Montevegro affacciato sulla Val d'Illasi. Una linea iconica caratterizzata da eleganza, complessità e unicità nel gusto, pensata per essere apprezzata in tutto il mondo.
ScopriPassioneSentimento
La storia d'amore più famosa ambientata a Verona diventa un vino unico nel suo genere. Le foto alla base dell'etichetta, realizzate dal fotografo Giò Martorana, sono un omaggio a tutte le grandi passioni, come quella della nostra famiglia per il vino.
Scopri
Amarone della Valpolicella Limited Edition Labyrinth
L'edizione limitata e numerata di 7000 bottiglie dell'Amarone Famiglia Pasqua 2013 è stata disegnata da Giorgia Fincato, giovane ed eclettica artista veneta nel cui talento e modo di rappresentare la realtà Pasqua ha riconosciuto una forte affinità con la propria storia. Una preziosa etichetta serigrafata che avvolge la bottiglia in un tratto continuo su più piani prospettici nella quale il disegno diventa materico e si trasfigura in un labirinto.
Amarone della Valpolicella DOCG
Amarone dal colore rosso intenso, apprezzato per complessità e ampiezza. Un'etichetta in linea con la classicità della tradizione, caratterizzata dalla morbidezza che solo l'amarone è in grado di offrire.
Amarone della Valpolicella Riserve 2003/2006/2010
Due vini di grande struttura e carattere, realizzati in edizione limitata per celebrare la storia e la tradizione di famiglia e rendere omaggio ai fondatori dell'azienda.
Lugana
Vino dalle delicate note di frutta tropicale e fiori bianchi. Secco, piacevolmente armonico e ben bilanciato con sentori di mandorla e minerali.
Prosecco Treviso DOC
Vino bianco spumante vivace e giovanile, adatto per tutte le occasioni. Dal colore brillante, al naso è fruttato e piuttosto intenso, fresco ed equilibrato al palato.
Valpolicella DOC
Vino fresco con profumi di particolare intensità. Al palato è di buona struttura, rotondo e ben equilibrato.
Valpolicella Ripasso DOC Superiore
Ricco, caldo e morbido al palato, questo Ripasso esprime aromi decisi di marasca e sentori tostati.
Scopri
Black Label
La selezione di vini veneti caratterizzati dalla tecnica dell'appassimento, simbolo della tradizione vinicola del Bel Paese.
Capitoli e Capitoli Organic
I grandi vini italiani della tradizione vinicola italiana incontrano la storia e la cultura della famiglia Pasqua in questa selezione che percorre lo stivale, attraverso i vitigni e le uve famosi in tutto il mondo.
Lapaccio Primitivo Salento IGT
Vino prodigioso che racchiude tutta l'artigianalità e la tradizione contadina pugliese. Con questo vino la Famiglia Pasqua condivide le origini di una vera passione per il vino con un prodotto corposo e leggermente affinato in botti di rovere.
Prosecco Treviso DOC
Prosecco che coniuga sapientemente un gusto fresco e vivace con un bouquet armonico ed equilibrato adatto a tutte le occasioni. Un vino poliedrico come il suo sapore.
Scopri
Colori d'Italia
Questa linea abbraccia i classici d'Italia con uno stile giovane e moderno. Strizza l'occhio alle tavole delle diverse tradizioni gastronomiche, facile da abbinare, una collezione di vini bianchi e rossi per riscoprire i sapori della famiglia italiana.
San Zeno
Un'accurata selezione di vini provenienti dalle aree vinicole più vocate d'Italia.
Frizzanti
Una selezione di vini frizzanti, freschi e leggeri ottenuti grazie ad una vinificazione che ne esalta profumi e fragranza. Sono perfetti per aperitivi, brunch e brindisi in famiglia.
Party Like An Italian
Un'ulteriore selezione di vini frizzanti freschi e profumati. Perfetti per un brindisi in ogni occasione.
Scopri
Cecilia Beretta
Vini che nascono dall'unione dei sapori tipici del Veneto e nel rispetto dei valori autentici del passato. Una selezione di crus diversi nel gusto ma unici nella qualità, dalla forte personalità.
Villa Borghetti
Un tuffo nei sapori tradizionali dell'enologia veneta con le migliori uve provenienti da Villa Borghetti nel cuore della Valpolicella classica, e per i vini bianchi dalle zone più vocate del veronese.
Scopri