La storia di Pasqua Vigneti e Cantine ha inizio nel 1925 quando la prima generazione dei fratelli Pasqua arriva a Verona con l’obiettivo di fondare un’azienda dedicata alla vendita di vini della propria terra di origine, la Puglia. Dalla vendita dei vini si arriva alla fondazione di una vera e propria cantina. In pochi anni l’azienda si afferma nel panorama enologico italiano con l’acquisizione di nuovi vigneti nell’area di Verona.
Negli anni ‘60 entra in azienda la seconda generazione, che porta un’apertura verso l’export e un orientamento verso la qualità. La nascita negli anni ‘80 di Cecilia Beretta, azienda agricola e centro studi all’avanguardia per la ricerca su vitigni, innesti e vigneti, è simbolo della continua ricerca dell’eccellenza.
A metà degli anni 2000 l’azienda realizza un consistente investimento, che dimostra il radicamento nel proprio territorio, con una nuova cantina e impianti produttivi a San Felice, nel cuore dei propri vigneti.
Con l’ingresso in azienda della terza generazione, composta da Riccardo e Alessandro, si è rafforzata ulteriormente la spinta verso i mercati esteri, culminata nel 2009 con la creazione di Pasqua Usa LLC a New York.
Nel 2017 Pasqua ha acquisito il proprio importatore cinese, fondando Pasqua Asia Ltd con base a Dalian. Attualmente l'azienda è presente in 65 mercati in tutto il mondo.
1925
La prima generazione dei fratelli Pasqua fonda Pasqua Vigneti e Cantine
1960
Ingresso in azienda della seconda generazione
1980
Fondazione di Cecilia Beretta
2007
Nuova sede a San Felice Extra a Verona
2009
Fondazione di Pasqua USA LCC a New York
2014
La terza generazione alla guida dell’azienda
Innovazione
Il know-how della famiglia incontra le più moderne tecnologie, tecniche produttive e processi per dare vita a prodotti sempre in linea con le aspettative del mercato.
Tradizione
Da quasi 100 anni l’azienda ha continuamente valorizzato e affinato tecniche di vinificazione che affondano le radici ai tempi dei romani, consolidandosi quale sinonimo di grande esperienza vitivinicola.
Ricerca
Pasqua vuole valorizzare sempre più il vino italiano: per questo motivo ricerca terroir e tecniche produttive che rispettino l’ambiente e valorizzino sempre di più i prodotti.
Passione
Una storia d’amore per il vino consolidata da tre generazioni, che mira a portare il meglio del Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo.