Loading...

 

 

PASQUA VINI A VINITALY SPECIAL EDITION
Scopri tutti gli appuntamenti

 

Pasqua Vini vi aspetta a Verona! 

Il mese di celebrazione del vino continua a Verona con gli appuntamenti di Vinitaly Special Edition.   

   

FALLING DREAMS. SOGNO, TALENTO, FUTURO.
Dopo la settimana di apertura a BASE Milano, Pasqua Vini porta l’installazione immersiva “Falling Dreams” di NONE Collective alle Gallerie Mercatali, di fronte alla Fiera di Verona. 

L’installazione artistica commissionata da Pasqua Vini, ideata e progettata da NONE Collective, celebra temi cari alla cantina veronese come la creatività, il talento e il vino italiano.   

L’opera offrirà un’esperienza sospesa tra sogno e realtà. Un’architettura eterea fatta di luce e acqua, un’installazione immersiva di grandi dimensioni: una cascata di nuvole alta sei metri che produce un paesaggio sospeso, fluttuante. 
Aperta al pubblico lunedì 18 e martedì 19 ottobre 2021 dalle 18:30 alle 22:00. 

Nel palinsesto di Vinitaly Special Edition, Pasqua organizza anche un momento di incontro per operatori del settore e wine lovers, dedicati a etichette iconiche e rappresentative del territorio.  

Lunedì 18 ottobre, alle ore 11.00appuntamento su invito con la masterclass “La Valpolicella a quattro mani. Diverse interpretazioni a confronto.” moderata dal responsabile per il Veneto della Guida Gambero Rosso Nicola Frasson. Per riscoprire l’anima della Valpolicella attraverso due vini provenienti da vigneti differenti della Valpolicella e quattro annate a confronto (2018, 2017, 2015, 2013), nell’interpretazione degli enologi Graziana Grassini e Carlo Olivari. Due sguardi che valorizzano, ciascuno con un proprio imprinting, l’aspetto varietale facendosi fedeli interpreti del territorio e dello stile della cantina. Sarà possibile assistere alla masterclass anche in streaming collegandosi sul sito liveshop.vinitaly.com