Loading...

I nostri vini

 

Icons

 

Famiglia Pasqua

 

Pasqua Specials

 

Pasqua Timeless

 

Pasqua Indipendents

PassioneSentimento Veneto IGT Bianco

Nome
PassioneSentimento è dedicato alla città dell’amore per eccellenza, Verona, l’etichetta infatti racconta la storia d’amore più conosciuta al mondo, Giulietta e Romeo, che vive anche oggi attraverso i messaggi lasciati ogni giorno dai visitatori nel Cortile di Giulietta, in Via Cappello a Verona.

Descrizione
Dall’idea di ottenere con la sola Garganega un bianco elegante, di struttura e capace di evolvere nel tempo, nasce PassioneSentimento Bianco. Le uve si lasciano ad appassire in cassette all’interno del Fruttaio, ottenendo in questo modo una maggiore concentrazione di aromi e zuccheri. Dopo la pigiatura, segue la macerazione sulle bucce per 12 ore per aumentare la complessità e la struttura del vino. Terminata la fermentazione, una parte del vino viene affinata in barrique di rovere francese.

Caratteristiche
Un vino bianco che rivela al naso profumi intensi e decisi, note di agrumi e sentori di albicocca e pesca, al palato è rotondo e piacevole, ben equilibrato con un finale persistente.

Abbinamento
Servire a 10°C con primi piatti di pesce e verdure, piatti di cucina asiatica e fusion o in alternativa anche formaggi a pasta molle o stagionati.

Formato 0,75 l.

Gradazione alcolica 13% vol.

 

  Premi

2015
“Vitae Ais 2017” – 3 viti
“Vinetia 2017” – 3 rosoni
“Luca Maroni 2017” – 88 punti
“I Vini di Veronelli 2017" – 3 stelle 90 punti
“Vini d’Italia 2017” – 1 bicchiere

2014
“Bibenda 2016” – 4 grappoli
“I Vini di Veronelli 2016" – 1 fiore 88 punti
“Berliner Wein Trophy 2015” – Gold Medal